Caput Gentis CollanaŽ si rivolge agli enti ed ai privati che vogliano promuovere il proprio territorio in modo innovativo e divertente

Cambiando infatti le mappe e le carte evento è possibile abientare in gioco in qualsiasi città.

Per ulteriori informazioni: contatto@caputgentis.it


Caput Gentis Collana® è un'idea per ritrarre le città del nostro Paese in modo inedito.

La percezione del nostro territorio, è spesso limitata alla conoscenza di pochi monumenti, i più famosi.
Le nostre città ha invece una storia antica e ricca di avvenimenti che riecheggia nei nomi delle vie e delle piazze, storia spesso sconosciuta alla maggioranza dei turisti e degli stessi cittadini.

Caput Gentis Collana® unisce le proprietà di intrattenimento proprio del gioco da tavolo con un percorso avvincente ed istruttivo che, divertendo, permette ai giocatori di conoscere la storia e i protagonisti della propria città.

Queste caratteristiche candidano il gioco ad essere un ottimo veicolo per promuovere e far conoscere la città ai ragazzi delle scuole, alle famiglie ed ai turisti che sempre maggiormente sono attratti dalle bellezze del nostro territorio.

Il prototipo della collana, Caput Gentis - la storia di Ascoli Piceno in un gioco, ha visto la partecipazione del Comune di Ascoli Piceno, della Provincia di Ascoli Piceno e del centro commerciale IL Battente.
Le copie prodotte sono state in parte messe a disposizione agli enti partecipanti e il resto è stato messo in commercio nelle librerie principali della città e dell'interland, segnalando un successo di pubblico e di vendite.